Informazioni

    • Presentazione del corso

      Il corso stimola ad acquisire la perfetta padronanza dell’universo digital e social evidenziando la pratica delle strategie SEO.

      In particolare il corso propone:

      • Un taglio fortemente applicativo per appropriarsi delle modalità tese ad ottimizzare i propri contenuti sul web
      • L’illustrazione delle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (SEO Search Engine Optimization
      • La considerazione delle conseguenze positive derivanti da un efficace Digital Marketing

      TEST Finale

    • Durata

      3 ore

    • Programma

      • MODULO 1: La rivoluzione digitale
      • MODULO 2: La nuova economia collaborativa, ovvero la ‘sharing economy’
      • MODULO 3: SEO

Programma dettagliato

  • 1

    MODULO 1: La rivoluzione digitale

    Temi trattati

    Indice

    L’inquadramento del contesto « digital », analizzando i dati:
    * sulla diffusione dei dispositivi interattivi e del web in Italia e nel mondo
    *sullo sviluppo dei social media
    *sul commercio elettronico
  • 2

    MODULO 2: La nuova economia collaborativa, ovvero la ‘sharing economy’

    Temi trattati

    Indice

    Cosa si intende per ‘sharing economy’
    Gli aspetti peculiari
    Alcuni esempi di successo
    Qualche consiglio pratico
  • 3

    MODULO 3: SEO

    Temi trattati

    Indice

    Google e motori di ricerca
    SEO profilo tecnico
    SEO costruzione di contenuti
    SEO on e off page
    Ricerca locale
    Geolocalizzazione
    Link building
    Fattori sociali di posizionamento